Con Appalti e Società Pubbliche lavoriamo per enti locali e società pubbliche e offriamo un servizio personalizzato. Assistiamo il cliente con una consulenza tecnica che risponde alle esigenze delle PA e risolve i problemi nelle fasi più complesse dell’attività gestionale quotidiana.
Cosa offriamo a chi ci sceglie?
Ascolto
Le esigenze organizzative e gestionali della PA e delle società pubbliche devono essere comprese, valutate e inserite all'interno di una visione strategica da parte della società di consulenza. Ascoltare significa comprendere gli obiettivi del cliente, farli propri e assisterlo per raggiungere questi obiettivi attraverso un lavoro in team, coordinato e coeso.
Ascoltare significa anche individuare la giusta strategia del cliente, diventare suo partner in ogni aspetto. In questa parte del nostro lavoro di consulenza, ascoltare aiuta a capire meglio cosa possiamo fare per chi si affida a noi.
Attenzione
Dedichiamo al cliente il tempo, l’energia, la competenza e la cura nei particolari che, invece, spesso, lasciano il posto a comportamenti standardizzati e, quindi, non specifici né personalizzati. Siamo portatori di attenzione perché sappiamo che oggi, rispetto al passato, in ogni rapporto di consulenza è fondamentale dare un servizio esclusivo.
Affiancamento
La nostra attività di consulenza non si limita alla risposta al singolo quesito o alla soluzione del problema del momento. Svolgiamo un servizio in affiancamento alla direzione, della società pubblica o dell’ente locale, in modo da costruire percorsi gestionali con obiettivi precisi.
Vale per la redazione del bando di gara che deve realizzare un preciso obiettivo del cliente (un’opera pubblica, l’acquisto di beni e servizi) ma anche per l’assistenza nell’applicazione delle norme di legge di settore (Gas, Trasporto pubblico locale, servizio idrico, gestione integrata dei rifiuti) che presuppongono un quadro preciso sia della situazione giuridica del cliente sia la possibilità di raggiungere determinati obiettivi.
Comprensione
Garantire assistenza in materia legale significa comprendere prima di tutto le esigenze del cliente. Per questo assicuriamo una consulenza per enti locali e società pubbliche che parte da questo principio: renderci conto dei bisogni concreti del cliente individuando tutte le prospettive che la situazione del caso consente.
Visione strategica
Siamo in grado di integrare l’obiettivo del cliente con la situazione dei competitor, con lo stato delle norme di legge e la loro prevedibile evoluzione. Il nostro lavoro, quindi, mescola insieme un servizio in cui conta l’aspetto umano dedicato all’attenzione e all’ascolto con un aspetto più tecnico, in cui lo studio e la strategia aiutano ad arrivare prima, e con risultati migliori, all’obiettivo da raggiungere.